ROMA, 26 febbraio - Sul Motomondiale si abbatte il ciclone Casey Stoner. Per il momento non in pista come l’anno scorso, ma sui giornali. Dove il campione del mondo attacca a testa bassa le scuderie giapponesi («Cerano di fermare la Ducati con mezzucci politici») e Valentino Rossi («Una grande delusione»). Il tutto in un’intervista al “Times” di Londra.
DELUSIONE - Cominciamo dalle accuse a Rossi. Che, a detta di Stoner, non sarebbe capace di perdere. O anche, detta alla romana, avrebbe cominciato a rosicare quando ha visto che l’australiano lo batteva con regolarità in pista. Il piccolo Casey ci va giù pesante contro il fuoriclasse di Tavullia: «All’inizio della scorsa stagione è stato fantastico, mi faceva molti complimenti, è stato un ottimo periodo. Alla fine del campionato invece non mi ha più parlato. Non gli piaceva il fatto che fossi capace di vincere».
MEZZUCCI - Ma l’affondo più duro Stoner lo riserva alle quattro case giapponesi, che non hanno digerito lo strapotere Ducati nella scorsa stagione e starebbero ora cercando di fermare la corsa della casa di Borgo Panigale con strumenti extrasportivi, come la recente proposta di imporre un regime massimo di rotazione per i motori: «Per me è stato frustrante sentire che i miei risultati erano arrivati non per merito ma della moto, delle gomme o altre cose. Ora le case giapponesi stanno cercando di fare nuove regole per batterci. Sono impauriti, hanno molta più manodopera rispetto a un’azienda italiana e stanno cercando di usare la politica per rovesciare la Ducati, quando invece dovrebbero solo lavorare più duramente». L’argomento che sta più a cuore all’australiano è comunque il mancato riconoscimento dei suoi meriti. «Ci sono ancora parecchie persone nella stampa e nel paddock che vogliono solo buttarci giù».
1 commento:
la ducati ha trovato un pacchetto vincente subito
appena scesa in pista la 1000 ha fatto vedere di pasta era fatta,vincendo al primo anno
ora i giapponesi sono alla corda anche il cambio di cilindrata a favorito la ducati molto istabile come 1000 ma molto performante come 800
le gomme sono un problema...
i software sono l'altro....
rossi biaggi capirossi possono essere simpatici o no,ma,sono umani non si può regolare la simpatia con software o con un cambio di scarpe
stoner e bravo ma deve fuggire da i giornalisti da novella 2000
Posta un commento