venerdì 11 aprile 2008

L'ultima idea di Alonso (PAGA PER AVERE TIFOSI)

"In questa stagione ho bisogno di avere i fan vicino", spiega Fernando, che accoglie una proposta dello sponsor ING. Uno di loro, scelto dopo l'invio di un filmato, seguirà il pilota Renault in tutto il Mondiale: 3000 euro di stipendio mensile più vitto e alloggio pagati

MILANO, 9 aprile 2008 - Se siete tifosi di Fernando Alonso e volete fare di questa passione un modo per guadagnare soldi, è arrivato il vostro momento. E' sufficiente andare sul sito internet "Aficionado Profesional" e dimostrare l'affetto che provate per il pilota spagnolo.
IL VIDEO - Basterà mandare una sorta di video-curriculum, della lunghezza massima di un minuto. Il filmato dovrà contenere questi dettagli: la finta telecronaca di una gara in cui Alonso vince in volata e la successiva conferenza stampa dove occorrerà rispondere alla domanda "Ti vedi favorito per la conquista del titolo Mondiale?". Inutile spiegare che bisognerà dire “Sì, assolutamente” o qualcosa di simile. Infine nome, cognome e indirizzo: dita incrociate e spedizione, via Youtube.
PROFESSIONISTA - Il vincitore farà veramente bingo. Tremila euro mensili di stipendio, fino alla fine del Mondiale; più vitto e alloggio, tutto compreso. Soprattutto, per il tifoso, ci sarà la possibilità di stare a contatto con il suo idolo, all'interno del paddock, nel box della Renault. Roba da raccontare ai nipotini. L'idea è nata per iniziativa delo sponsor olandese ING, valutata e poi accolta dallo spagnolo. L'avventura potrebbe iniziare dal GP di Monaco.
LA MOTIVAZIONE - "In questa stagione, più che nelle altre, ho bisogno di avere vicino i miei tifosi - spiega Alonso nella home page del sito -. Per questo ne cerco uno che li rappresenti tutti, per tastare il loro polso, sapere cosa va e cosa non va". Sostenete l'ex-campione del mondo, insomma: potreste guadagnarci dei soldi. Parecchi soldi.

LA MIA OPINIONE : Questo signore lo scorso anno mandò su tutte le furie ron dennis quando si scoprì che Alonso pagava di tasca sua ai suoi meccanici un premio di 1000 euro per ogni pole e ogni gara conquistata.
Questo atteggiamento non fece altro che aumantare le spaccature all'interno del team , mostrando chiaremente di non aver fiducia neanche nei confronti dei propri tecnici . Un atteggiamento squallido e antisportivo!! Ora Alonso che avrà contato nel suo sito ufficiale solo sua mamma ...è stato evidentemente mollato anche dai suoi vecchi fan...torna ad aprire il portafoglio e paga 3000 euro per avere qualcuno intorno che lo supporti moralmente! Continua a essere un personaggio SQUALLIDO E ANTISPORTIVO!!

1 commento:

Reyjam ha detto...

Pagare dei tifosi per fare il tifo per lui. Ma come è messo male. Vergogna.

Reyjam.