domenica 28 settembre 2008

UNA DOMENICA ITALIANA!...grazie alle MotoGP e al Mondiale di Ciclismo in casa mia..............MA LE FERRARI ??....Bhooo

Il Dottore stamattina ci aveva dato la sveglia col più bel regalo "L'ottava meraviglia di Re Valentino". La giornata si preannunciava ricca di soddisfazioni... ricca di grandi eventi specialmente nella mia città a VARESE dove si sono disputati i mondiali di ciclismo
che ho seguito da molto vicino e siamo stati tutti ripagati con la splendida doppietta degli azzurri Ballan e Cunego.
Ho registrato la gara della Formula 1 pensando di gustarmela in serata con calma ...
Quando ho sentito la sintesi del tg ho detto "addio al mondiale" ,ma si può buttare una sicura vittoria e un sorpas
so mondiale per un insignificante semaforino che ha deciso di non funzionare proprio nel momento cruciale ?? e poi è stato in seguito solo un disastro! Bravo Alonso a tenersi fuori dai guai...prima o poi doveva accadere.

SINGAPORE, se perderà questo Mondiale, la Ferrari dovrà dare la colpa solo a se stessa. I disastri combinati in stagione ai box stanno diventando troppi per essere un caso. E quello che è successo oggi a Singapore resterà negli annali della Formula 1 alla voce “comiche ai box”.
Il povero Felipe Massa aveva conquistato una splendida pole il sabato, era partito alla grande la domenica, ma si è dovuto arrendere senza colpe per un incredibile errore durante il rifornimento. Risultato: da primo che era si è trovato ultimo e non è più riuscito a recuperare. Così non ha portato punti a casa, mentre Lewis Hamilton è andato a conquistare la terza posizione e ha incrementato il suo vantaggio sul ferrarista in classifica mondiale. Adesso i punti dell’inglese della McLaren sono 84 contro i 77 del brasiliano. E mancano tre gare alla fine della stagione. Il primo Gp in notturna della storia della Formula 1 si conclude così con una disfatta epocale per Maranello. Le possibilità di vedere Massa succedere a Kimi Raikkonen sono ridotte al lumicino. E in parte compromesso è anche il titolo costruttori, visto che essendo uscito pure Raikkonen, la McLaren ha superato la Ferrari. A festeggiare è soprattutto Fernando Alonso, splendido vincitore nonostante la partenza dalla quindicesima posizione in griglia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I 7 PUNTI ENTRATI DALLA FINESTRA ....SONO USCITI DALLA PORTA PRINCIPALE ....
C'E'UNA GIUSTIZIA DIVINA !!!!
A PARTE LO SHOW DEL TUBO DELLA BENZINA (SEMBRAVA UN FILM)MA MI CHIEDO SE HA VINTO UNA RENAULT GIOCANDO SULLE STRATEGIE DI GARA E UN PO' DI FORTUNA-LA ROSSA COSA POTEVA FARE?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ci vuole dire che Alonso è stato geniale.
Per quanto fa le Ferrari, senza comenti.

Anonimo ha detto...

Alonso è sempre Alonso, anche se ha avuto un pò di culo, ancora sono in estasi per la sua vittoria!!

Anonimo ha detto...

alonso non si discute è superiore agli altri come guida e strategia...
solo che corre su una macchina che nettamente inferiore alle mclaren e sopratutto alle ferrari ....