giovedì 30 ottobre 2008

VIOLENTI SCONTRI A ROMA TRA FAVOREVOLI E GLI SFAVOREVOLI AL MOTORE UNICO !!

Violenti scontri ieri nella capitale a causa della FIA che che ha imposto il motore unico a partire dal 2010! Il corteo dei manifestanti sfavorevoli al provvedimento, "ferraristi", a piazza Navona sono stati aggrediti da un gruppo di "favorevoli al motore unico"...

No sto scherzando! ma purtroppo quel che è successo a
Roma non è uno scherzo e si è tornati a respirare l'aria degl'anni di piombo!
Da una parte un pacifico corteo di studenti contro la legg
e appena approvata e dall'altra violenti di destra armati di bastoni, decisi a far rispettare a modo loro la riforma della scuola!! Berlusconi adesso ha anche un suo braccio armato!!

16 commenti:

Reyjam ha detto...

Queste persone non centrano niente con lo sport , come gli ultrà violenti agli stadi. Questa è solo gente vuole distruggere e picchiare solo per divertimento.

Reyjam.

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Oggi a Barcellona hanno pubblicato uno studio sulla qualità degli studi ed il livello degli studianti catalani. Resultato: gli studenti catalani sono i peggiore della Spagna. Se pensiamo a che la Spagna è uno dei peggiori dell'Europa... siamo contenti, cui... Grazie Dio i miei figli sono già nella Università! Hanno già finito la scuola obbligatoria!! Grazie Dio!!!

Anonimo ha detto...

questa è l'italia!!!!
non siamo capaci di rispettare le idee degli altri,dobbiamo sempre usare la violenza come forma dialogo....se siamo dietro al Camerum cisarà poi un motivo o no!!!

Unknown ha detto...

Si Rey è solo gentaglia che non c'entra neanche col mondo della scuola...Sono solo fanatici fascisti strumentalizzati e messi in piazza da qualche politico per dare alla manifestazione pacifica un risvolto violento, in modo da poter istigare gli studenti alla violenza, ma fortunatamente la cosa gli è riuscita piuttosto male! Sono strategie tipiche degl'anni settanta, e fortunatamente l'informazione non passa più solo dalla tv di stato o dai quotidiani...Vedi i video del Blog di Grillo sui fatti di piazza Navona, e capirai che nel gruppo di fascistoni c'era in prima linea anche un'agente di polizia in abiti civili!!

Unknown ha detto...

Cara Amica di georges dimmi! C'è posto in Spagna per me e la mia famiglia? La mia cara Italia ha intrapreso una direzione che ci porterà tutti verso una povertà generale, sia nel lavoro che nella cultura, e torneremo indietro di 40 anni almeno! Dove posso dare un futuro sereno ai miei figli? I tuoi figli che fraquentano l'università quando finiranno gli studi avranno un posto di lavoro...Qui invece gli universitari invece o stanno a casa con i genitori, o vanno a fare gli operai in fabbrica oppure se sono dei geni cercano occupazione all'estero!

Unknown ha detto...

Caro Maxregan, tu che hai viaggiato tanto dove mi consiglieresti di vivere con la mia famiglia?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

dumhaikkonen; Sarebbe un vero piacere avere i miei amici bloghisti a Barcellona, ma, per quanto fa trovare un lavoro cui, la nostra situazione si può comparare con quella dell'Italia. Davvero.
Mio figlio, studiante d'ultimo corso di Psicologia, lavora come informàtico per 1.048 € al mese. Ed è fortunato!
La sola cosa veramente buona del governo di ZP è il suo apparato propagandistico. Mi dispiace ma il mio italiano non è così buono come per spiegare la realità della Spagna.
Per quanto fa il paese per vivere, penso che Australia sarebbe OK. Al meno hanno dello spazio...

Unknown ha detto...

L'Australia mi piace davvero tanto! poi ci sono molti ferraristi!! C'è un piccolo problema...amo il mare caldo e calmo delnostro mediterraneo, e li sembra che le spiggie siano infestate di squali!

Anonimo ha detto...

o SPAGNA o GRECIA o AUSTRALIA
in spagna non hai grossi problemi di lingua se conosci poi il bergasmasco sei a posto,l'unica cosa negativa sono le corride... ma...basta non andarci
in Grecia sono molto religiosi ma democratici la lingua è un problema devi sapere almeno l'inglese
in Australia ci sono più di 100mila pugliesi sembra di stare a Brindisi o Foggia e in fatto di squali dopo aver sentito le affamate fauci dei nostri politici,quelli veri australiani sono innocui
ciao e buon viaggio...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Maxregan: credo che hai un'idea un po' strana della Spagna: per essempio, io non ho mai visto una corrida. MAI. È un spetacolo proprio del Sud e della Spagna profonda. Barcellona s'è declarata anti-taurina 10 anni fa.
Secondo, nella Spagna si parlano 4 lingue diverse: Catalano (che assomiglia il francese, con un po' d'italiano, spagnolo e portughese), il galego (come il portughese) l'euskera (che non assomiglia nessun'altra lingua) e poi il castillano (quello che il mondo conosce come "spagnolo". Così, dire che non sono problemi con la lingua è davvero ottimista...
Per quanto fa Australia ed i suoi squali, mi piaciono di più che i nostri politici, come dice Dumhaikkonen.

Anonimo ha detto...

e vero ho generalizzato il discorso delle lingue,ma parlo per me ,quando sono stato in spagna non ho avuto problemi per farmi capire, il mio dialetto del nord italia poi mi ha aiutato..poi il castigliano e molto facile da leggere e non è cosa da poco.Mi ricordo che ero a Sarajevo e ho trovato una coppia di barcellona in difficoltà con la moto...soccorsi e aiutati e poi cena alla sera insieme per festeggiare l'incontro;abbiamo parlato e bevuto fino a tarda notte senza problemi Non ricordo l'anno ma a Tossa del mar, nord di barcellona, si facevano le corride;da qualche parte ho ancora il volantino,ma noi abbiamo preferito andare a Figueras da il grande Dalì

Anonimo ha detto...

cari amici dei georges noi possiamo parlare per anni se meglio o peggio andare in qualche posto...ma pensi che il dumaikkonen si sposta dall'italia? dalla sua maranello?
dalle sue orecchiette con le cime di rapa?
dalle sue vicine di casa?
dalla pasta con la pommarola?
rimane qui a Varese come me,la concetta,l'elisa,il nino,il maurizio,ecc ecc
poi in italia comandano le sempre le donne.....sarà sua moglie a decidere dove andranno
ciaoooooooooooooooooo

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Questa volta hai ragione maxregan. Anche nella Spagna comandano le donne (grazie Dio!) Neanche io potrei lasciare il mio paese. Ma viaggiare mi piace tantissimo... e adesso l'ogettivo è l'Italia!!
Ed è vero che gli italiani non hanno dei problemi con la lingua nella Spagna, ma è anche vero che a Barcellona parliamo frai noi il catalano, non lo spagnolo. Inoltre, a me piaciono tanto le lingue che a la mia età ho deciso imparare l'italiano (parlo l'inglese e le francese che ho imparato da giovane). Così, posso festeggiare incontri in 5 lingue.
Magari mi piaciono le lingue perché sono molto curiosa e mi voglio capire tutto... eh eh eh

Anonimo ha detto...

penso poi che sia un problema di allenamento parlare e leggere una lingua straniera;quando viaggiavo ero in difficoltà i primi giorni poi tutto diventava più facile.
Ho viaggiato per vent'anni per l'europa e dico che la lingua più difficile da capire e parlare sia l'ungherese

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

UFF!!! Credo che dopo imparare l'italiano mi fermerò. Mia testa è già troppo piena...
E tu? Non pensi che parlare molte lingue è un piacere? Cosí puoi spartire tante cose con gente di altri culture... ¿si? Sei d'accordo con me?

Anonimo ha detto...

PRIMA ERO IO CHE ANDAVO A CERCARE NUOVI POPOLI NUOVE CULTURE,OGGI SONO I POPOLI CHE VENGONO DA NOI IN ITALIA CON LE LORO CULTURE.
VEDI....
QUANDO VOGLIO PARLARE IN SPAGNOLO VADO DA CARLOS CHE E' DI SANTO DOMINGO
QUANDO VOGLIO PARLARE FRANCESE VADO DAVID CHE E' DEL CONGO
QUANDO VOGLIO PARLARE IN INGLESE VADO MARGARET CHE E'SCOZZESE
IL MONDO CAMBIA OGNI GIORNO E CI CAMBIA NOI ANCHE SE NON LO VOGLIAMO POI QUALCHE SOGNO NEL CASSETTO LO CONSERVO ANCORA