sabato 8 novembre 2008

Hamilton contro Schumacher, presto la sfida tra giganti

La Race of Champions fa sapere che il neo-campione del mondo della F1 ha detto sì alla gara che lo opporrà alla leggenda tedesca. Manca solo l'assenso della McLaren. Un'occasione spettacolare di confronto tra due superstar di ieri e di oggi

La grande sfida - Il neo-campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton è stato invitato a partecipare ad una sfida che lo vedrà opposto alla leggenda tedesca Michael Schumacher. Lo ha fatto sapere questa mattina l'organizzatore di Race of Champions, Fredrik Johnsson, nel corso di una conferenza stampa. "Lewis ha detto di volerlo fare - ha spiegato Johnsson - ora c'è solo da vedere se la McLaren glielo permetterà ". Il campione britannico, a 23 anni il più giovane di sempre ad aver conquistato l'ambito titolo mondiale, non ha pero' mai avuto l'occasione di scontrarsi in un testa a testa con il pluri-campione tedesco, e questa circostanza, pur se in maniera piuttosto giocosa, gliene darà modo.

L'evento - La Race of Champions, evento nato nel 1988, oltre ai due piloti di F1 vedrà competere altre glorie degli sport motoristici, come il cinque volte campione del mondo di rally Sebastien Loeb, e il tre volte campione di Superbike Troy Bayliss. Si svolgerà il 14 dicembre nello stadio di Wembley, su una pista fatta appositamente per l'occasione e che si srotola intorno al manto erboso del campo.

3 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Mi piacerebbe vederlo!
Ma non vorrei avere il ruolo di Hamilton. Sicuramente sarà come si io vorrei giocare contro Einstein in un concorso di matematiche!

Anonimo ha detto...

tanto vince troy bayliss

Anna ha detto...

Che bella gara!