mercoledì 10 dicembre 2008

Ferrari, a Jerez Raikkonen prosegue i test. poi arriva Massa

Seconda giornata di prove per la Ferrari sul circuito di Jerez de la Frontera, nel Sud della Spagna. Dopo le condizioni meteo non favorevoli di ieri, la giornata odierna si è svolta sotto un cielo sgombro di nuvole. Kimi Raikkonen ha proseguito nel lavoro di investigazione su diversi assetti della F2008 equipaggiata con le gomme slick e con il carico aerodinamico ridotto, nonchè di sperimentazione di alcune nuove componenti in vista della prossima stagione oltre. Ha anche continuato una prova di durata del propulsore. Raikkonen ha percorso in totale 89 giri, il più veloce nel tempo di 1'19"334.
ARRIVA MASSA - A metà pomeriggio è arrivato al circuito anche Felipe Massa, che si è subito messo al lavoro. Il pilota brasiliano, alla guida di una monoposto analoga a quella del compagno di squadra, è riuscito a percorrere 27 giri prima del termine delle prove (miglior tempo 1'20"490). Le prove proseguiranno domani: in pista per la Ferrari saranno ancora Raikkonen e Massa.
KIMI - «Stiamo provando principalmente a capire come funzionano le gomme slick, oltre ad alcune soluzioni che saranno poi montate sulla macchina del prossimo anno. È inutile speculare oggi su quella che sarà la situazione nel futuro: ci sono troppe differenze fra le vetture in pista. Per avere un'idea più precisa dovremo aspettare quando tutti avremo la macchina nuova». Così Kimi Raikkonen ha commentato, sul sito internet Media della Ferrari, i test in corso a Jerez. Sul ritiro della Honda e l'attuale momento della Formula 1, il finlandese non ha voluto sbilanciarsi: «Ovviamente sono rimasto anch'io molto sorpreso dall'annuncio dato dalla Honda la scorsa settimana, ma preferisco non fare commenti su quanto sta succedendo».

Nessun commento: