giovedì 15 gennaio 2009

Ecclestone sceglie Vettel "Sarà campione del mondo"

Il patron della F.1, ospite a Madonna di Campiglio, "vede" la Bmw come possibile sorpresa della prossima stagione. E sui regolamenti insiste: "Voglio più sorpassi e credo nell'idea di premiare chi vince di più"

MADONNA DI CAMPIGLIO, 15 gennaio 2009 - Il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone sbarca a Madonna , dove è in corso il tradizionale Press sky meeting della Formula 1 e della MotoGp che danno il via ufficialmente alla stagione 2009 di Ferrari e Ducati, e subito ruba la scena agli altri protagonisti. Per la prossima stagione Ecclestone vede Bmw e Sebastian Vettel come possibili sorprese.

SEB FUTURO IRIDATO - "Nella prossima stagione qualcosa diverso ci sarà, ci saranno team che faranno meglio del passato. Uno di questi potrebbe essere una Bmw protagonista - ha detto il patron della Formula One Management in un'intervista a Sky - che abbiamo visto sul podio già in diverse occasioni". Ma non soltanto, perchè Ecclestone punta molto sul pilota tedesco della Red Bull, Sebastian Vettel: "Abbiamo visto tutti quello che ha fatto - ha spiegato - Ed è incredibile. Non credo che dovremo aspettare molto per vederlo campione del mondo".

VIVA I SORPASSI - Sul prossimo futuro della F1, quindi a partire dal 2009, Ecclestone ha detto che "il livello sarà sempre lo stesso, abbiamo cambiato il regolamento. Stiamo cercando di premiare i sorpassi fatti, quelli fatti onestamente. Sono i piloti i protagonisti e non le auto. Voglio inserire le medaglie, oppure sarà campione del mondo chi vince più GP. Perchè le medaglie? Voglio che i piloti puntino alla vittoria, chi vince arrivando secondo non è credibile. Sarà sicuramente piu importante di un regolamento tecnico. E poi non dimentichiamo il ritorno alle gomme slick, che ci aiuterà molto".

CRISI - Le medaglie nella classifica piloti, non in quella costruttori: "Nulla cambierà nei costruttori - ha continuato - i soldi vinti saranno gli stessi". Sulla griglia di partenza della stagione 2009 potrebbero non esserci le monoposto della Honda, che ha lasciato la F1 a causa della crisi economica internazionale: "C'è crisi nel mondo - ha detto Ecclestone - una crisi che sta avendo effetto in modo evidente anche su altre cose. E non si può pensare che la F1 sia immune da questo. Bisognerà avere pazienza e vedere come si svilupperanno gli eventi. Quest'anno abbiamo stipulato un buon contratto con una grande compagnia e altri due contratti stanno per arrivare, comunque non vedo grandi sofferenze per tutti".

15 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Per la prima volta, sono con il padrone... Avanti Vettel!

Unknown ha detto...

Già me lo vedo Vettel Campione del Mondo col cavallino!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Siiii ed noi due saremo contenti davvero, finalmente...

Anonimo ha detto...

lo sapevate che la parola "vettel"vuol dire cugino....

Unknown ha detto...

Bene allora presto avremo un nuovo cugino!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

E Schummaker vuo dire "fabricante di scarpe"?

Anonimo ha detto...

alonso..... vuol dire nel dialetto del suriname....
destinato a correre sulla ferrari e vincere...mah

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Nel dialetto asturiano (il Bable, si chiama...) vuo dire "lo spaccone antipatico che crede essere il megliore"

Anonimo ha detto...

meglio alonso o zapatero

Unknown ha detto...

Meglio Bossi!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

A me piace Sarko... ma se dovrei scieglere fra i due che dici... preferirei ALONSO!
Non mi piaciono i buggiardi. È ZP è il più grande buggiardo della storia della politica degli ultimi 30 anni!

Unknown ha detto...

NO NO , vacci piano..... che se parliamo di bugiardi il primo posto spetta sempre al SB.

Anonimo ha detto...

SB poi non è neanche un politico,è un industriale rampante senza regole e senza dignità...che per non andare in carcere grazie alla politica ha ottenuto l'immunità,si spaccia per quello che non è.....
ma rimane un gran ladro e bugiardo

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Anche per essere un buon ladro si vuole un po' d'intelligenzia. ZP non sarebbe neanche un buon ladro. Non ne ha nessuna.

Anonimo ha detto...

ma avrà un pregio nella vita questo povero cristo....