venerdì 27 febbraio 2009

MotoGP - La Kawasaki ci ripensa, sarà in pista ufficialmente con Melandri

MotoGp: Kawasaki non lascia e si affida a Melandri che avrà una moto per correre il mondiale MotoGp 2009 e sarà una Kawasaki. Ma il pilota di Ravenna, già da domenica prossima impegnato nei test in Qatar, non dovrebbe vestire il classico verde della casa giapponese. Melandri - ora a Dubai per correre con un'auto della categoria Speedcars - sarà l'unico pilota di un team probabilmente non ufficiale, perché Kawasaki non pare intenzionata a tornare sui suoi passi, rimangiandosi il ritiro annunciato a gennaio in risposta alla crisi economica mondiale. Intanto, nelle prove di domenica, casco e tuta saranno neri, tanto per non creare equivoci. Con un comunicato, il marchio nipponico ha spiegato che, a seguito di un incontro con la Dorna (la società, presieduta dallo spagnolo Carmelo Ezpeleta, che organizza i Gp) è stato deciso che un nuovo team, formato da un solo pilota, parteciperà al campionato del Mondo 2009.

La squadra sarà equipaggiata con moto Kawasaki e materiale di supporto. Chi resta a piedi, al momento, è lo statunitense John Hopkins, che nel 2008 ha corso con Kawasaki ed ora doveva essere il nuovo compagno di Melandri. La prima reazione di quest'ultimo è stata di perplessità, anche perché non era stato avvisato del comunicato. Il pilota, prima di prendere una decisione, vuole verificare di persona, salendo in moto, la competitività del veicolo messogli a disposizione, specie in relazione alla concorrenza. Melandri è reduce da una pessima stagione con la Ducati e non se la sente di viverne un'altra simile. Ma la vicenda in MotoGp non è l'unica legata ai motori che attende di essere chiarita.

E' sempre di oggi la notizia che la Honda potrebbe partecipare al prossimo mondiale di Formula 1. La decisione della scuderia giapponese di partecipare a un test pre-stagionale sarebbe infatti il segnale che il team non chiuderà.

Una fonte citata dall'agenzia Reuters ha rivelato che sarebbe in programma una prova della nuova macchina, motorizzata Mercedes, per la prossima settimana a Silverstone. Il team potrebbe poi unirsi, a marzo, alle altre scuderie di F1 per un test sul circuito della Catalogna, a Barcellona. Un'altra fonte, citata dalla Bbc, avrebbe affermato che la squadra "sta continuando a lavorare come se dovesse andare a Melbourne", dove si svolgerà la prima gara della stagione. Il miliardario Richard Branson, a capo della Virgin, è stato avvicinato nei giorni scorsi al team, ma Honda ha fatto sapere lunedì che per ora non sono arrivate proposte di acquisto concrete.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ho sentito che il boss della virgin ha detto che se la macchina non sarà competitiva non si farà niente....

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Mancono soltanto qualche giorno per l'inizio della F1!!!

Unknown ha detto...

Ormai è chiaro, dopo le richieste della Virgin di cambiare alcune regole, le possibilità di entrare in F1 si sono spente!
Cara Ny. anch'io non stò più nella pelle!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Dovremo sperare guardando le moto...

Anonimo ha detto...

guardate le moto che sono meglio...non c'è il rischio di addormentarsi

Anna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anna ha detto...

Vabbè, ma chi ce l’ha una moto rossa?

Anonimo ha detto...

con la ducati che è rossa e bianca,corre Haga e Fabrizio

con aprilia che è rossa e nera,corre Biaggi e Nakano

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Siamo con le Ducati. E punto.

Anonimo ha detto...

le aprilia comunque,anche se debuttanti,hanno detto la loro....

Anna ha detto...

Adesso non so se sono con la Ducati, Max ha detto che non è più rossa. (sto guardando se Max ha tutta quella pazienza che ci vuole per essere insegnante d’italiano, shhhht)

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

eh eh eh... io non credo che la pazienza sia soltanto per insegnarci l'italiano... né bisogna un sacco anche per parlare di musica, politica, orsi, cibo, moto, gare... Forsé guadagnarà il Nobel della Pazienza!

Anonimo ha detto...

diciamo che è meno rossa...per problemi di sponsor....(XEROX)

invece nella GP1 (quella di stoner)lo sponsor(MARLBORO)la vuole tutta rossa ....

se poi non ti piacacciono questi colori o come sono disegnati telefona a bologna o meglio,questa estate quando vieni in italia , vai in sede ducati e ti chiarisci con loro.....che colore usare sulle carene....
poi ti porteranno a fare un giro a visitare bologna in sella a una ducati di produzione guidata da un loro collaudatore
se sopravvivi....già che ci sei fermati a mangiare alla mensa della ducati dicono che si mangia benissimo
quelli della ducati sono molto disponibili se glielo chiedi ti porteranno di sicuro a firenze sulle loro moto facenco il passo della cisa a 250 KM neanche un ora bologna/firenze sai quanto risparmi...

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Povera Anna! Credo che preferirebbe il mio pugno nel naso che una passeggiata sulla Ducati!

Anna ha detto...

Io andrò a parlare sul colore della ducati a Bologna ma, mi sembra che la passeggiata la lascerò perdere.

Anonimo ha detto...

non sai cosa ti perdi.....

Anna ha detto...

Forse lo so.

Unknown ha detto...

Non non lo sai...very very very very nice

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Coraggio Anna... provalo (e poi me lo spieghi... eh eh)