mercoledì 11 marzo 2009

Mc Laren nei guai : La Mercedes ora ammette: "Con la nuova vettura, non ci siamo"

Norbert Haug ha riconosciuto pubblicamente che la nuova vettura di vertice della Formula 1. Con il pre-stagione agli sgoccioli, e' emerso chiaramente che la squadra del campione del mondo 2008 Lewis Hamilton sta lottando non poco per mantenere il passo dei migliori nelle sessioni di test.

Alcune indiscrezioni, indicano nella scarsa efficacia dell'aerodinamica posteriore la principale responsabile della modesta competitivita' della monoposto e le cronache riferiscono infatti di numerosi e vistosi aggiustamenti dei profili alari, nonche' l'applicazione di una tintura liquida verde sulla carrozzeria per tracciare i flussi d'aria contestualmente alle prove in pista. "Non siamo ancora dove vorremmo essere, " - ha dunque ammesso il responsabile delle attivita' sportive Haug al giornale tedesco Bild - " ed il divieto di effettuare liberamente i test durante la stagione rendera' gli sviluppi piu' difficili. Questo non vuol dire pero' che saranno impossibili".
McLaren Mercedes MP4-24 non si sta dimostrando al momento la

A differenza di molte squadre che sposteranno le loro attivita' di collaudo a Barcellona, la McLaren ha programmato quattro giorni supplementari a Jerez nella settimana prossima.

10 commenti:

lmm ha detto...

cool blog. Well done. nice fotos

Anonimo ha detto...

per me hanno la macchina da mesi pronta e stanno solo provando qualcosa di strano....

l'altra sera ha fatto vedere la ferrari che provava degli scarichi diversi non a norma col regolamento.....
alla domanda del perchè di queste prove,il boss ha risposta che nelle prove libere ognuno è autorizzato a cercare nuove strade....
perciò i veri padroni della formula1 (mclaren e ferrari sono già al top...
ha ragione fisichella quando dice...questi regolamenti per il 2009,penalizzano drammaticamente i team più piccoli,dando un immagine alla F1 di voluta disparità

Unknown ha detto...

Anche l'autosrint di questa settimana parla di veri problemi della Mclaren, non si tratta di pretattica, hanno sbagliato l'aerodinamica posteriore, al punto che per poter girare hanno più volte fatto utilizzo dell'ala post. dell'anno scorso.Il bello che la BrawnGp scesa in pista solo ora, col motore Mercedes, fa paura!...e invece la Mclaren ottiene costantemente l'ultimo tempo...

Anonimo ha detto...

Mah...per voi ferraristi dovete solo sperare che Hamilton nn abbia una buona vettura, per quanto riguarda la brawn gp avranno messo la benzina con il contagocce.

Anonimo ha detto...

aspettiamo il GP poi vedremo....

ho sentito che salta il GP di ungheria....è vero? voi avete sentito qualcosa

Anonimo ha detto...

Max salta per la MotoGp per ora.

Anonimo ha detto...

Adesso è ufficiale il GP dell'Ungheria, in programma il 20 settembre sulla nuova pista del Balatonring non si correrà. E difficilmente si correrà anche in futuro, visto lo scarso successo dell'impresa.
Ufficialmente si parla di pessime condizioni meteo che hanno rallentato i lavori, ma anche della crisi economica che c'è in Ungheria.
Forse qualche problema lo avevano anche gli imprenditori spagnoli soci nell'impresa, ma resta solo una certezza: in questa stagione ci saranno solo 17 GP. In fin dei conti una delle proposte per ridurre i costi riguardava proprio il numero delle gare!
chim pom

Anonimo ha detto...

Max ma ti riferisci alla motogp?

Anonimo ha detto...

si l'ho preso dalle notizie....
sapevo che l'ungheria stava costruendo una nuova pista,la crisi mondiale ha bloccato tutto

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Certo, Max: Chim Pom!