GARA-1
Ben Spies replica la vittoria in gara-2 a Phillip Island e si aggiudica anche gara-1 nel secondo appuntamento del Mondiale Superbike in Qatar.
Sul circuito di Losail, il pilota statunitense, partito davanti a tutti, ha tagliato il traguardo in solitaria precedendo il giapponese della Ducati Haga e Max Biaggi. Il romano dell'Aprilia ha lottato per gran parte della gara con Spies ma, il texano della Yamaha è riuscito a piazzare l'accelerazione decisiva nel finale approfittando anche di un errore di Biaggi. Splendida comunque la gara del centauro romano che si è poi arreso anche ad Haga ma solamente nelle battute finali. Quarto posto per Shinya Nakano, mentre Michel Fabrizio è stato protagonista di una scivolata e dunque non ha concluso la corsa.
GARA-2
Il GP del Qatar vede la conferma di Ben Spies. La scena è tutta per il 24enne texano nato a Memphis. E' passato dall'AMA (la Superbike americana), nella quale ha trionfato negli ultimi 3 anni battendo niente meno che Mat Mladin, al campionato organizzato in Italia senza alcun problema. Professionista serio e gran pilota. La sua Yamaha Yzf R1 ha preceduto, così come in gara 1, la Ducati di Haga e l'Aprilia di Biaggi. Questi 3 sono fuggiti già in partenza ed hanno comandato la corsa fino al quinto giro quando Spies ha deciso di accelerare girando in 1'59.041. Al nono passaggio Kyionari con la sua Honda è arrivato sui due inseguitori e si è messo in coda. La situazione è rimasta stabile fino all'inizio dell'ultimo giro. Biaggi ha attaccato Haga e lo ha passato in staccata ma il giapponese ha risposto a metà giro ed è andato a chiudere alle spalle di Spies. Quarta piazza per Kyionari.
Prossimo appuntamento al GP di Spagna a Valencia il 5 aprile
5 commenti:
non è una pista esaltante,che fa la differenza,è nella prima gara ha regnato per 10 giri la paura del calo delle gomme
come è un pacchetto vincente sicuramenta Ben Spies e Yamaha....
aspettiamo le gare europee per vedere se mantiene questa superiorità
Questo pilota è una spanna sopra tutti....sembra il vale della sbk
ben spies ha una particolarità strana....è poco americano,come carettere,sembra più un pilota di stile anglsassone,tanto gas e poche parole.....è forse questo lo rende così costante e performante
Chissà se a Biaggi gli rode questa nuova stella che offusca la sua...
Comunque gli devo fare i complimenti per le prestazioni e la costanza, bravo Biaggi!
biaggi è contento di come è la situazione...nessuno si aspettava una moto così veloce,diamo il tempo di crescere ancora un po'all'aprilia e poi vediamo....
ricordati che nakano (secondo pilota aprilia) è sempre 5/6,questo vuol dire che la moto c'è
Posta un commento