sabato 25 aprile 2009

Trulli precede Glock e Vettel, che pole Toyota!

Jarno Trulli in pole! Doppietta Toyota completata da Glock e conferma, l'ennesima, per il talento tedesco Sebastien Vettel. Questo il verdetto delle qualifiche ufficiali del gran premio del Bahrain, in programma domani.

Partono subito alla grande le Toyota, già dalla Q1 danno il tempo e gli altri inseguono. Anche le Ferrari evidenziano fin dal primo giro i miglioramenti dell'ultima settimana e lasciano ben sperare per la gara di domani. I primi punti della stagione sembrano a portata di mano. Un fallimento anche domani sarebbe un record negativo difficilmente digeribile dalla scuderia di Maranello. Ci sarà il presidente domani, Montezemolo, a fianco del team, per dare quello spirito di gruppo, l'unione, fondamentale.

E se le Toyota sorridono dal primo giro alla pole di Trulli, si piange in casa BMW. Un disastro totale! La monoposto di Kubica prende fuoco in un paio di occasioni, per fortuna nessun problema, si rompe la radio, i pneumatici fanno i capricci e il polacco, insieme al collega Heidfeld, salutano presto la pista e rientrano, arrabbiati, ai box.

E buona la prestazione del campione del mondo Hamilton, quinto. Chiudono le Ferrari di Massa all'ottavo posto e Raikkonen al decimo. Massa che nel dopo qualifiche sottolinea i passi avanti delle Rosse: "Direi che dobbiamo e possimo puntare ai punti domani in gara. Siamo migliorati molto e vedremo domani quello che succederà". E il compagno Raikkonen, con solita freddezza ribadisce: "Possiamo lottare per andare a punti domani. Si, ci crediamo, siamo migliorati".

Ma il più contento oggi è sicuramente Jarno Trulli, autore di un giro perfetto: "Sono davvero soddisfatto e lo siamo naturalmente tutti. Un risultato fantastico che premia il gran lavoro dei tecnici. Fantastico! Ho avuto solo qualche problema ai freni ma alla fine ho tirato ugualmente ed è arrivata la pole. Sono felicissimo!". Trulli che dedica la poleposition ai terremotati dell'Abruzzo.

E il talento Vettel , terzo, conclude con un occhio già alla gara:" Sessioni ottime. Grande soddisfazione e per la gara di domani ottimismo. La mia macchina è veloce e tutto può succedere!"

2 commenti:

paixao brasil ha detto...

bello per la toyota
sembra che il divario sia sceso rispetto ai primi 2 gp
sara una bella gara
ciao raga

Anonimo ha detto...

vai trulli....una pole voluta-cercata-e dedicata all'abruzzo
grande veramente,un gran lottatore