mercoledì 29 luglio 2009

Clamoroso alla Ferrari: torna Schumacher!

MARANELLO, 29 luglio - È Michael Schumacher, super consulente di Maranello, il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall' incidente nelle qualifiche in Ungheria.

«La Scuderia Ferrari Marlboro - si legge nel sito della casa di Maranello per i media - ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto».

SCHUMACHER: «MI PIACCIONO LE SFIDE» - A quanto si è appreso Schumacher stamattina era a Maranello, dove ha incontrato il presidente Ferrari Luca di Montezemolo e i responsabili della scuderia, accettando la richiesta. Subito dopo Schumi ha avuto un incontro tecnico con la squadra di Massa, a partire dall'ingegnere di pista Rob Smedley per stabilire un programma tecnico e tutte le tappe di preparazione ad una nuova avventura in Formula 1. Il 23 agosto il mondiale riprende a Valencia, quindi il secondo debutto per Schumi sarà il 21 nelle prove libere. Schumacher ha insomma accettato di buon grado la richiesta che gli è venuta da una squadra per la quale è consulente sia per le macchine di Formula 1 che per quelle Gt. Schumacher, affidando il suo pensiero ai suoi collaboratori ha detto anche che «l'importante è che Massa stia bene» e che malgrado la lunga pausa in Formula 1 era «giusto aiutare la squadra nel momento del bisogno. A me piacciono le sfide e questa è una bella sfida».

FERRARI; MONTEZEMOLO VA DA MASSA - Dopo aver ingaggiato Michael Schumacher per sostituire Felipe Massa, Luca di Montezemolo è volato a Budapest per la seconda volta dove finalmente è riuscito a incontrare di persona il brasiliano e a parlare con lui, riuscendo quindi a sentire la voce dello sfortunato pilota. Montezemolo ha consegnato a Massa una serie di messaggi firmati da tutti i dipendenti della Ferrari, a partire da Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva. Il presidente della Ferrari ha parlato anche con i familiari di Massa e con i medici, ed è tornato in Italia molto tranqullizzato. «Felipe sta bene», ha detto.

9 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Dai, bello! Sapevo che il ritorno del Kaiser alle corse ti farebbe ritornare sul tuo blog! Avanti Ferrari!!

Anonimo ha detto...

vero ..per un ferrarista doc come massimo l'arrivo di schumy sara una ottima notizia...se poi vince!!
ciao massimo

elisa ha detto...

viva la ferrari!!! ciao massimo,come va? le promesse vanno mantenute,visto che io la mia l'ho mantenuta? cia ciao salutami tutti!!!!!!!!

paixao brasil ha detto...

ciao massimo ....buon ritorno
ciao elisa....baci

elisa ha detto...

ciao paixao,buon rientro anche a te...

Unknown ha detto...

Mi scuso con tutti gli amici, ma sono rientrato domenica dopo 20 giorni di mare...spero che abbiate trascorso bene tutti le vostre vacanze.
Voglio ringraziare tutti per il vostro supporto...in particolare la cara Nyota anche se purtroppo schummy non correrà più e ci tocca fare figuraccie con badoer. Forse Nyota sta già pensando ad Alonso in Ferrari l'anno prossimo
Voglio anche ringraziare Elisa di aver mantenuto la promessa, mi hai davvero sorpreso!!... già ci sta mancando tanto,devi sapere che io e nino ogni mattina passiamo davanti alla vostro posto e vi salutiamo come se ci foste,io no riesco più a mangiare...salutaci la concetta se la senti...
Ringrazio l'anonimo che mi conosce bene...
Saluto paixao, sono passato a fastweb proprio questa settimana.
Forza Ferrari

elisa ha detto...

che non riesci a mangiare,ci credo poco!!!! ma grazie lo stesso!! salutami nino e anche tutti gli altri,scusa dimenticavo la frase d'ordine"viva la ferrari".

Unknown ha detto...

Cara Elisa ho già perso 5 kg. e no mi accadeva dai tempi del mio matrimonio, se non ci credi vieni in ditta a vedermi!

elisa ha detto...

venerdi,venerdi!!!!!!!! io e la mia socia veniamo a prendere l'ultima busta!!!!!!!!!!