sabato 23 gennaio 2010

F1, carica Alonso: «Schumi, ti batto»

Il pilota spagnolo lancia la sfida: «Abbiamo l'obbligo di vincere. Io sono pronto alla sfida, batterà anche Michael»

ROMA, 22 gennaio - Veloce e competitivo, al punto da non parlare neanche con se stesso quando mancano le vittorie attese: è l'autoritratto di Fernando Alonso, il neoferrarista che nel Mondiale al via il prossimo 14 marzo dovrà riscattare l'annata nera della Rossa. «Valentino Rossi dice che fa tutto con lentezza? Io invece vado sempre molto veloce: anche quando respiro», ha detto lo spagnolo al Tg1.

«Sono una persona molto competitiva - ha aggiunto Alonso, parlando dei lati del carattere che vorrebbe cambiare - e quando le cose non vanno bene qualche volta vado in crisi. Quando perdo mi arrabbio molto con me stesso, passo giornate intere senza parlarmi: passo davanti allo specchio, mi guardo e non parlo...».

Quest'anno, però, non si può perdere al volante della Ferrari. «È un team che ha quasi l'obbligo di vincere - la conclusione di Alonso - e anche io sento questo dovere. Ma siamo tutti tranquilli, pronti alla sfida: noi speriamo di vincere e di battere anche Schumacher, che quest'anno è uno dei nostri rivali».

MASSA - Ottime condizioni meteorologiche hanno permesso a Felipe Massa di completare la speciale prova iniziata questa mattina a bordo di una F2008 messa a disposizione dal dipartimento F1 Clienti di Maranello. La vettura vincitrice del titolo Costruttori due stagioni fa era giunta sul circuito catalano per una speciale due giorni di test che ha avuto come protagonista Valentino Rossi. L'occasione ha offerto al pilota brasiliano una nuova opportunità per riprendere confidenza con la guida e con un tracciato che fa parte del calendario iridato di Formula 1. Al volante della monoposto dotata di gomme demo in conformità con il regolamento vigente, Felipe ha concluso l'allenamento dopo aver percorso oltre 400 chilometri. Soddisfatto il pilota brasiliano che, prima di lasciare il circuito, ha voluto rendere note le sue impressioni tramite il sito www.ferrari.com: «Qui a Barcellona è stato un ottimo modo per perfezionare la forma. Sono davvero contento di aver avuto questa nuova possibilità per tornare a guidare in pista una monoposto di Formula 1. Ora non vedo l'ora di sedermi nell'abitacolo della nuova macchina per iniziare a fare sul serio».

6 commenti:

elisa ha detto...

ciao massimo,ma allora sei tornato?dove eri finito?grazie x esserti ricordato anche di me,anche se non sono una ferrarista sfegatata,comunque:VIVA LA FERRARI!!!! salutami anche gli altri,tranne mauro xchè lui si può dire lo saluto quasi ogni giorno,sul suo blog.

Unknown ha detto...

Ma ciaoooooooo, cara elisa che piacere enorme...in realtà non me ne sono mai andato...vi ho sempre seguito con affetto anche solo leggendo, oggi ho avuto un pochino di tempo e son qui.
Da noi in questo momento non c'è cassa ma non si vede un barlume di ripresa...ci mancate sempre tanto, ed ora che g.p. è andato finalmente in cina tutti qui dicono che sarà presto il nostro caporeparto!!!!
VIVA LA FERRARI!!!!!brava sei grande!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi
per il futuro non ho parole ed è meglio che non ci penso, si vive alla giornata ormai!!

Dumonso come la mettiamo ora?? ahah
Un mio piccolo sogno si è avverato anche se non te l'ho mai detto, Alonso alla rossa... si insomma alla fffffff.....e......r....r...a...r...i
XDDD

Quest'anno tutti a Monza!!!

Unknown ha detto...

ciao alex, non gira per niente bene di questi tempi vero??
tieni duro, so che sei stato in stato in pronto soccorso per il ginocchio? come stai?
Ti andrebbe di condividere con me l'amministrazione del mio blog?
tu riusciresti a parlare di alonso meglio di me.

Anonimo ha detto...

Il ginocchio andrà bene quando inizierò a fare un pò di movimento, speriamo che il fisioterapista mi inciti a dovere!!!

Vedrai che ne parlerai anche tu bene di Alonso, spero, e vedrai che parlerò anch'io bene della Ferrari.

Il tuo invito per aiutarti nel blog mi fà arrossire, non sarò mai all'altezza del tuo sapere sulla rossa di Maranello.

Unknown ha detto...

Per il ginocchio se vuoi ti incito io a venire in mtb, io non pedalo da quando ho rotto i cerchi da metà luglio e ho messo 7 kg.!!!
C'è la pista ciclabile nuova nuova che parte dalla mazzu fino dicono a busto tutta in piano, perfetta per te eper me anche!!
Per il blog mi farebbe piacere perchè sei un fan dell'ast. da quando era in fascie e lo conosci e apprezzi meglio di me. Saresti libero di mettere e scrivere quello che ti pare, non ti preoccupare...Se ti va fammi sapere.