lunedì 24 marzo 2008

F1 2008 - Alonso ha in testa la Ferrari

Siii??...SOGNA!!SOGNAAA!!!!!
Il pilota asturiano ha parlato del futuro lasciando intendere la volontà di passare sulla F2008

Due Gran Premi zero punti. Felipe Massa ha fallito le prime due prove della stagione, un po' per inaffidabilità della sua monoposto e un po' per errori propri. Nel G.P d'Australia il brasiliano aveva dovuto abbandonare per problemi della F2008 mentre a Sepang in Malesia è andato in testacoda al 31esimo giro finendo definitivamente nella sabbia. Massa nonostante la debacle rimane fiducioso e molto convinto dei propri mezzi: "Non abbasserò la testa. Qui si poteva fare doppietta . Il nostro potenziale e' molto alto. Io ho preso un cordolo forte all'uscita della curva 6 e, quando sono entrato nella curva 7,mi e' partito il posteriore. Il campionato non è iniziato come volevo, ma io non devo dimostrare niente a nessuno".In Malesia, lo spagnolo si è piazzato ottavo con una Renault lontana dalle monoposto migliori: ''Massa ha sbagliato in due gare negative. Questo ha alimentato le voci su Vettel e su di me''. In effetti si è parlato anche del tedesco Vettel come futuro compagno di Raikkonen: ''E' logico che si facciano ipotesi, ma è troppo presto. Io voglio sempre guidare la macchina migliore. Adesso sono alla Renault perchè qui abbiamo trionfato nel 2005 e nel 2006. Voglio tornare a vincere: se non si può quest' anno, sarà per la prossima stagione. C'e' un però. Se ci fosse l'opzione di andar via, vorrei sedermi nella miglior macchina. Ed è chiaro che la Ferrari è una delle migliori''.

"Che faccia tosta non si rende conto che se non era per Briatore i GP dal divano doveva guardarli !...ma poi è così sicuro che in Ferrari lo vogliono ?...io credo proprio di no, uno così porta solo rogne (vedi McLaren) in un'attimo porterebbe solo disgregazione in seno alla squadra.....Nel circus lo conoscono troppo bene, Alonso è troppo abituato a lavorare per se stesso! non lavora mai per la squadra e infatti è dovuto tornare da papà Flavio; se è davvero bravo dovremmo vedere una Renault in crescita ...stiamo a vedere."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il vostro mezzo pilota è stato bravo finchè ce stata l'elettronica che lo sopportava !
ora ha zero punti perchè non ce più
poi col tempo crescerà come crescerà la renault grazie ad alonso

Reyjam ha detto...

Alonso alla Ferrari?!? Io preferirei avere Sato o Kubica piuttosto che Alonso. Lo spagnolo se la tira troppo per i miei gusti. Se Montezemolo pensa che il meglio per il cavallino sia Alonso , allora... beh... ben venga.

Unknown ha detto...

Gettiamo acqua sul fuoco, ho l'impressione che sia più la stampa spagnola a riproporci questo tormentone, è chiaro che per loro sarebbe il massimo.

Anonimo ha detto...

Dumhaikkonen ancora non accetti il fatto che Montezemolo stava decidendo tra Kimi (ricordi la sua stagione in McLaren che fondeva tutti i motori?) e Alonso campione in carica, solo che poi se l'è fatto soffiare dalla Mercedes (voluto da Norbert e non da Dennis),
c'è un'intervista fatta dalla Rai a Montezemolo vattela a cercare.
Devi vedere la storia da quello che è e non da quello che si inventano i giornalisti italiani, che poi cambieranno idea con Alonso in rosso...questa è l'Italia.
Già in questo momento l'Asturiano ha già portato molte modifiche meccaniche alla R28, infattti stà già facendo punti se vedi.
Poi nota anche Hamilton che senza Alonso da spiare non è capace a fare l'assetto alla sua monoposto e si sono visti i risultati. (per me non è ancora questo grande fenomeno)
In poche parole se quest'anno l'inglese non si darà una svegliata avrete il campo libero in tutte le gare!!!
Alonso è un pilota completo molto voluto da tutti non per niente anche nell'ultimo gp ha dato spettacolo, se non ci fosse lui sarebbe una FormulaNoia, come vedi ha avuto anche molto spazio in televisione anche se era dietro vuol dire che tutte le televisioni si aspettano ancora di più da lui.
Ciaociao
Alex