giovedì 20 marzo 2008

Raikkonen: "La Ferrari è forte"


Il campione del mondo è carico in vista del GP della Malesia: "La macchina va bene; non è quella di Melbourne". E all'inglese, che sottolinea la forza della McLaren, replica: "Non mi interessa quello che dice: la stagione è lunga, ci sono 17 gare"


SEPANG (Malesia), 20 marzo 2008 - Kimi Raikkonen, ovvero, l'ottimismo. "Domani vediamo quanto siamo forti, ma possiamo recuperare. La Ferrari non è quella di Melbourne". Il campione del mondo in carica è tranquillo e alla ripresa delle attività sul circuito malese di Sepang, il finlandese sdrammatizza il momento no della "rossa". "Sono contento - ha spiegato - la macchina dovrebbe essere a posto. Gli ingegneri hanno lavorato bene per capire quale era il problema, L'hanno trovato e adesso ci ripresentiamo in pista a dire la nostra. La stagione è lunga, ci sono 17 gare".
METEO - Inevitabile il suo parere a proposito del dopo-Todt? "Non penso che cambi la situazione per la squadra, tanti sono pronti a coprire i ruoli", ha aggiunto il ferrarista. Raikkonen ha poi sottolineato che l'anno scorso la Ferrari in Malesia "è stata sfortunata" ma che ora "la macchina va bene". "Se pioverà - ha affermato facendo riferimento alle previsioni meteorologiche non promettono nulla di buono - non sarà un problema. Abbiamo fatto test anche con l'acqua. È più complicato. Bisogna comunque tenere conto che è da tanto che non corriamo una gara con il bagnato senza controllo di trazione. Noi in ogni caso abbiamo una buona velocità in entrambe le condizioni".
HAMILTON - A Niki Lauda che nei giorni scorsi aveva detto che non si sarebbe aspettato così tanti errori da un campione del mondo, il finlandese ha risposto con senso autocritico: "Anche io non mi aspetto i miei errori, ma fanno parte delle corse. Potranno essercene altri. Domenica scorsa ho sbagliato io, non dipende dalla mancanza del freno motore. In Australia senza safety car sarei potuto andare a punti perché non mi sarei trovato nella condizione di tentare dei sorpassi". E si congeda con una stoccata ai proclami di Hamilton, secondo il quale la McLaren è più forte della Ferrari. "Non mi interessa quello che dice, io sò che la Ferrari è forte".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il rispetto e per la fratellanza biker, e tutte quelle palle lì insomma, mi tocca dirlo...non sò se riesco...aspetta lo scrivo ma non lo penso: FORZA KIMI!
....è un Biker anche lui, gli piacciono i chopper...beve...e tanto, quindi è un Biker!

Unknown ha detto...

GRandEEeeeee Alex!!!!!!....BENVENUTO TRA NOI! vedrai che dimenticherai presto il coniglio.....bravo!

Anonimo ha detto...

Con calma adesso non esageriamo, tanto vedrai che presto diventerà rosso....

Unknown ha detto...

ROSSO DALLA VERGOGNA !!! LO E' GIA'POI, PEGGIO DI COSI' GLI MANCA SOLO IL RITIRO....

Reyjam ha detto...

Bello il tuo blog, mi piace parecchio. Viva le Ferrari. Viva Raikkonen. Viva Massa.

Anonimo ha detto...

per guardare questo blog prima devo farmi un insulina

Unknown ha detto...

Grazie Reyjam!!