Saranno oltre cinquanta le vetture che parteciperanno alla tappa inglese del monomarca del Cavallino Rampante, in rappresentanza di ben ventitré nazioni. Dopo la doppietta di Monza l’austriaco Philipp Baron (Baron Service) si presenta da favorito a Silverstone, forte dei 14 punti di vantaggio nella classifica del Trofeo Pirelli sul francese Ange Barde. La Coppa Shell vede invece in testa un pilota italiano, Walter Forer (Rossocorsa/Pellin), davanti al connazionale Gianluca Carboni (Kessel) e all’inglese Michael Cantillon (Ferrari GB Dealer Team).
Dieci le F430 GTC che prenderanno il via della prima gara del FIA GT, suddivise fra sei squadre. Fra i piloti, da notare la presenza del campione in carica Toni Vilander: il finlandese correrà in coppia con l’italiano Gimmi Bruni, secondo classificato nel 2007. Proprio Bruni, insieme a Robert Bell, ha vinto con la GTC la prima prova della serie LMS, disputatasi a Barcellona lo scorso 6 aprile. Nella stessa data, Dirk Mueller e Dominik Farnbacher si sono imposti a St. Petersburg (USA) nella seconda gara della serie ALMS.
L’attività del reparto Corse Clienti prosegue quindi a pieno ritmo. Oltre all’impegno sportivo c’è anche quello legato al programma FXX e alle monoposto di Formula 1 storiche, che ha preso il via lo scorso weekend a Shanghai, nell’ambito della seconda edizione del Ferrari Festival, che ha visto protagoniste oltre sessanta vetture del Cavallino in un evento dedicato ai clienti e agli appassionati della marca nell’Estremo Oriente. In pista sono scese anche alcune FXX e tre monoposto di Formula 1 che hanno segnato la storia dell’ultimo quindicennio della Scuderia: la F310, il modello con cui Michael Schumacher vinse il suo primo Gran Premio con la Ferrari nel 1996, e le iridate F2003-GA e F2004, campioni del mondo nel 2003 e nel 2004 con lo stesso Schumacher e con Rubens Barrichello.
Nessun commento:
Posta un commento