mercoledì 16 aprile 2008

OGGI MICHAEL SCHUMACHER A BARCELLONA SI CONCENTRERÀ SUI TEST DELLE SLICK

Michael Schumacher sarà oggi presente, nei test della F1 di Barcellona, lavorerà con Bridgestone per sviluppare le nuove gomme slick il cui utilizzo è previsto nel 2009.

I primi test con questo tipo di pneumatici hanno rivelato l’estrema difficoltà con cui entrano in temperatura, cosa che ha provocato grandi e pericolose differenza di velocità fra gli vetture in pista.

Felipe Massa lunedì le ha provate con la F2008 in configurazione aerodinamica 2008, ottenendo un giro che era quasi tre secondi più veloce dell’avversario più vicino. Altre squadre, come la McLaren, hanno invece provato le slick con già la configurazione aerodinamica prevista nel 2009, compreso un'ala posteriore piana che ha ridotto significativamente le velocità.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

MONACO DI BAVIERA (Germania), 15 aprile 2008 - Michael Schumacher persevera. Ancora in moto, in attesa di tornare domani al volante della Ferrari F.1 per i test in Spagna. Stavolta il tedesco è sceso ieri sul circuito del Lausitzring, vicino Dresda. Un impianto modernissimo, ma con tristi ricordi: vi perse la vita Michele Alboreto e sulla stessa pista Alex Zanardi ebbe il drammatico incidente che lo privò di entrambe le gambe. Schumi è salito in sella ad una Honda Fireblade CBR 1000 per un test del campionato tedesco Superbike e ad una curva è scivolato su macchia d'olio a 80 Km orari
"La ruota anteriore mi è partita, ma non è successo niente di speciale, cose che capitano. E comunque non mi è successo niente", ha commentato Shumi

Unknown ha detto...

Stiamo conoscendo di più l'uomo Schumacher oggi che in 11 anni di Ferrari...e più passerà il tempo e più diventerà leggenda!

Anonimo ha detto...

adesso capisco perchè vinceva facilmente con le macchine era un VERO BIKER
vedrai che gli toglieranno i mondiali vinti