La pioggia caduta sul Circuit de Catalunya ha disturbato l'ultimo giorno di test spagnoli per la Ferrari e gli altri team impegnati in prove congiunte.
Kimi Raikkonen ha compiuto in tutto 33 giri, il più veloce in 1'23"619: l'asfalto bagnato non ha permesso di sviluppare il lavoro secondo il copione prefigurato, ma la Ferrari è comunque convinta di aver comunque portato a termine il programma e il bilancio di questa serie di prove in terra di Spagna è più che positivo, anche per le nuove soluzioni aerodinamiche testate. La soddisfazione è arrivata al termine di quattro giorni di giri su giri, in cui si sono alternati Felipe Massa, lunedì e martedì, il supercollaudatore Michael Schumacher, mercoledì, e Raikkonen, appunto,giovedì.
La preparazione della scuderia in vista del gp di Spagna proseguirà a Maranello, con l'analisi dei dati raccolti in queste prove, e con il collaudo delle vetture di Raikkonen e Massa, in programma il 23 aprile a Fiorano.
Nell'ultimo giorno di test a Montmelò. è stato l'australiano Mark Webber su Red Bull a far registrare il miglior tempo di giornata, fermando il cronometro a 1'21''953. Secondo tempo per Heikki Kovalainen su McLaren (1'23''589), terzo proprio Raikkonen su Ferrari (1'23''619).
4 commenti:
Un vero peccato, speriamo che non piova così durante la gara.
Le gare con la pioggia rendono tutto più emozionante , noti subito la differenza di guida dei piloti.
tanto il mezzo pilota -sole o acqua-la cazzata la fa lo stesso datevi una ragione .......
bisogna portare a casa il coniglio fernando allora il bello o brutto tempo non sarà più problema
Posta un commento