martedì 13 maggio 2008

Montezemolo: «Ferrari, che orgoglio»

Il presidente esprime tutta la sua soddisfazione per il brillante inizio della stagione: «E non esistono gerarchie»
ROMA, 13 maggio - «Qui ci abituiamo sempre a tutto. Però, se penso che abbiamo vinto quattro gare su cinque quest'anno, e ci sono case automobilistiche importantissime, da anni sono in Formula 1 senza aver vinto nemmeno una gara, credo che dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi, della nostra squadra». Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il brillante inizio della stagione in Formula 1 ai microfoni si Sky Sport 1, nel corso del programma 'Sport Time'.

ORGOGLIO - «Siamo in testa al mondiale costruttori, siamo in testa al mondiale piloti - ha sottolineato - Ieri ho passato la giornata con i nostri tecnici a Maranello. Dobbiamo continuare a lavorare, perchè si gioca tutto sul filo dei centesimi, neanche più dei decimi. un lavoro duro, ma siamo molto orgogliosi, io sono molto orgoglioso, dei ragazzi».

GERARCHIA - Montezemolo poi smentisce l'esistenza di una gerarchia per i piloti: «La gerarchia alla Ferrari esiste in questo senso: io dico sempre ai piloti, all'inizio della stagione, ricordatevi che guidate, correte e vincete per la Ferrari e non per voi stessi. I piloti della Ferrari sanno che se vogliono guidare per la Ferrari devono rendersi conto che devono vincere per la Ferrari. Si devono aiutare. Vediamo come va la stagione poi, come sempre, valuteremo. L'anno scorso abbiamo vinto il mondiale perchè siamo una squadra, perchè all'ultima gara, Massa ha messo in condizione Raikkonen di vincere. Questo è avvenuto in passato, e continuerà ad essere così».

Nessun commento: