lunedì 9 giugno 2008

Rosberg ed Hamilton penalizzati

Dieci posizioni in meno in griglia nel prossimo Gp di Francia

MONTREAL (CANADA), 8 giugno - Lewis Hamilton e Nico Rosberg partiranno indietro di dieci posizioni in griglia nel prossimo Gp di Francia a Magny Cours. La decisione è arrivata dalla direzione corse dopo il tamponamento causato da i due piloti nella corsia dei box per non avere rispettato il semaforo rosso. Kimi Raikkonen è stato costretto ad abbandonare la corsa a causa di questo incidente. Il verdetto è arrivato dopo aver ascoltato sia Hamilton, sia Rosberg, che Raikkonen. LE SCUSE - Imbarazzato. Al limite della vergogna. Così è apparso sul circuito di Montreal il britannico Hamilton, dopo l'incredibile tamponamento di cui è stato protagonista sulla pit lane del gran premio del Canada. Un errore tanto incredibile quanto imperdonabile, che gli costerà dieci posizioni in griglia alla partenza del prossimo gran premio, a Magny Cours. Ma che soprattutto gli è costato la faccia. «Non ho parole, non so cosa dire - ha commentato Hamilton, che è stato convocato dai commissari di gara - tranne che scusarmi con Kimi. Non l'ho fatto apposta, posso solo dire questo, che non l'ho fatto apposta. Mi sono lasciato prendere dalla foga, non volevo perdere la mia posizione durante il pit stop e così non mi sono accorto che il semaforo era rosso. Volevo solo partire davanti». Un errore che a lui (ed a Nico Rosberg) costerà caro, perché per piloti di formula 1 errori così non si fanno. Non solo lo pagherà con dieci posizioni in griglia. Lo ha già pagato con una brutta figura in mondovisione.

4 commenti:

Reyjam ha detto...

Ritengo giusto questa decisione, possibile che non abbia visto il semaforo e Kimi. Le possibilità sono due: o era ubriaco o l'ha fatto apposta.

Reyjam.

prova ha detto...

Ok ha sbagliato però erano in due ad aver tamponato, c'era anche Rosberg, quindi ritengo plausibile che non l'abbia visto, e comunque sono delle regole da mercato che spero vengano cambiate in fretta, se ci atteniamo alle regole stradali quando dei veicoli si fermano a un semaforo rosso queste devono avere degli stop al posteriore altrimenti si rischia la tamponata nel maggior dei casi.
Poi per la stampa italiana è facile addossare a Lewis tutte le colpe di questo mondo, pensiamo a tutte le cavolate che sono successe anche in Ferrari.

Anonimo ha detto...

L'ultimo commento era mio! ;-)

Unknown ha detto...

NON COMINCIAMO A MISCHIARE LE COSE PER TIRARE IN BALLO OGNI VOLTA LA FERRARI, QUI I TEAM NON CENTRANO NULLA!, E UNA PURA QUESTIONE DI PILOTI, E COME DICE REY LEWIS ERA UBRIACO O STAVA GUARDANDO UNA GNOCCA DALLO SPECCHIETTO...HA FATTO UN ERRORE E NESSUNO DEVE CERCARE SCUSE!