Ala anteriore che possiamo vedere in anteprima su una FW30 preparata con le nuove ali e provata ieri su una pista aeroportuale a Kemble: modifica che ovviamente ha tutti gli occhi puntati per capire quale sarà l’aspetto delle Formula 1 la prossima stagione.
Ed in attesa dei test di Barcellona dei prossimi giorni - dove quasi tutti i team porteranno monoposto in cofnigurazione quasi 2009 - la FW 30 mostra chiaramente “l’involuzione ” degli alettoni con quello anteriore ora decisamente più grande, basso ma anche semplice.
Scompariranno quindi molte delle appendici aerodinamiche viste fino ad oggi in favore di una linea più classica e pulita e soprattutto i piloti avranno la possibilità di modificare l’incidenza aerodinamica dei flap anteriori . Questo per poter permettere ai piloti di soffrire meno l’effetto scia in rettilineo, a tutto vantaggio dello spettacolo, e questo ci conferma che la via intrapresa sembra quella giusta.
Ovviamente le modifiche agli alettoni andranno poi ad affiancare altri particolari, visto che le monoposto 2009 avranno diffusori diversi, gomme slick tyres e il sistema Kers di cui proprio oggi si sta tanto parlando.
3 commenti:
vedremo poi in gara come si comporteranno le macchine
la strada sembra quella giusta
Sembra che questa volta diremo addio alla formula noia.
calma ...adesso non ti allargare....
i soliti discorsini da ferraristi..
vedremo come và il campionato poi...poi...poi... se ne può parlare
Posta un commento