mercoledì 3 dicembre 2008

F1, PANTANO: MI SENTO ABBANDONATO, CONTANO SOLO I SOLDI

"Essere un pilota di talento non serve più se non si porta una sponsor notevole ai team". Il campione del mondo della Gp2, Giorgio Pantano, si sente abbandonato dai team di Formula 1.
Altri piloti come Bruno Senna e Sebastian Buemi che sono finiti dietro di lui in classifica hanno avuto la possibilità di fare dei test. L'italiano, 29 anni, ha corso in Formula 1 nel 2004 con la Jordan, con scarsi risultati ma con una monoposto poco competitiva. "Sfido chiunque ad avere un curriculum come il mio - dice Pantano ad Autosprint .
Ho vinto due titoli mondiali nel karting, tre europei, tre italiani, F3 tedesca, GP2 e sono arrivato tra i primi in F3000. Ma ora non ho offerte in F1, è uno scherzo? Mi sento abbandonato. L'unica persona che si è comportata ragionevolmente è stata Bernie Ecclestone. L'ho chiamato alcuni giorni fa e dopo dieci minuti mi ha ritelefonat
o". "Gli unici posti ancora disponibili sono quelli di Honda e Toro Rosso - aggiunge - Bernie mi ha detto che se qualcosa si muoverà io sarò il primo a saperlo. I soldi sono diventati la priorità assoluta per correre. Mi piacerebbe essere chiamato a collaudare una F.1 e solo dopo potrebbero giudicare se sono in grado di far bene oppure no. Vorrei soltanto una reale possibilità".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"SONO IN UN MARE DI FANGO!!!"....
la disperazione di Pantano...
scusatemi mi è uscita così

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ah ah ah... Sei geniale maxregan!
Come mi piacerebbe sapere fare dei giochi di parole in italiano come te!
Di momento, però, devo conformarmi con impararlo...

Anonimo ha detto...

sono un po' "svalvolato" visto che siamo su un blog che parla di motori

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

È curioso che io sia su questo blog: non so niente di motori, soltanto che le Ferrari sono rosse e che sono le macchine più belle del mondo.