I due si erano già sfidati a distanza qualche tempo fa: Tutto cominciò con la dichiarazione di Alonso che si era detto per niente impressionato dai test effettuati sulla Ferrari da Rossi. Valentino Rossi non poteva che rispondere con una provocazione che è anche una proposta stimolante: “Io lento? Sfido Alonso su una macchina di Formula 1, su una da rally e in moto: sommiamo i tempi e vediamo chi tra i due è il più veloce…”. Questo la proposta di Rossi allo spagnolo fatta attraverso le pagine del settimana inglese Motorcycles News. “Per salire sul podio affianco a lui, mi ci vorrebbe solo un pò di allenamento" Valentino ha risposto con una proposta provocatoria che però ha dell’affascinante… e quella che un giorno - nei sogni di molti - potrebbe essere la sfida del “secolo”, ovvero Valentino Rossi contro Fernando Alonso vivrà una prima “anticipazione” il prossimo martedì 16 Dicembre a Madrid: l’otto volte campione del mondo di motociclismo ed il due volte campione del mondo di Formula 1 saranno uno contro l’altro per una sfida sui kart.
Il curioso evento è merito della coppia Rafa Nadal e Iker Casillas, rispettivamente il re del tennis mondiale ed il portiere del Real Madrid, che hanno organizzato, una sfida per solidarietà, la “Iker vs Rafa”, che come obbiettivo la raccolta di fondi per la Croce Rossa che lotta contro la malaria.
Ma della partita non saranno soltanto le due stelle del Motorsport moderno: sono previsti al via infatti anche il compagno di team di Valentino Jorge Lorenzo e molti altri atleti di spicco spagnoli. Ma tra i tanti iberici ci sarà anche l’italiano più famoso del mondo. Che quando c’è da mettersi dietro ad un volante ultimamente non perde occasione…
19 commenti:
Avanti Vale!
vince vale i bikers sono i migliorei....eh eh eh
Sono sicuri che Rossi attirerà l'attenzione dei media e dei tifosi che ha in tutto il mondo.
Rossi per me ha già vinto la sfida!!
Non me la perderò per nulla. Chi è l’italiano più famoso del mondo?
Berlusconi? ah ah ah
a,bra. spero che l'italia sia rappresentata all'estero da uomini o donne nettamente migliori,meglio essere rappresentati da Dolce e Gabbana
Ci sono così tanti ma non so chi vuole dire Dumhaik
Abbiamo il nostro grande presidente Luca Cordero di Montezemolo! Chi meglio di lui può rappresentarci nel mondo!? Celentano??
Mi sa che Celentano è già un po’ vecchietto per questo.
Gara interessante, ma corre anche Nadal?? Io tifo per lui visto che nei motori non c'entra nulla, troppo bello tifare per Rossi o Alonso.
Un Italiano più famoso al mondo, ma non di certo Montezemolo, la Rossa sì ma lui no, solo che è una macchina quindi non conta.
Ma dev'essere ancora in vita??
Altrimenti direi Al Capone & compagnia bella...
Cesare Borgia?
Machiavelo?
Leonardo da Vinci?
Michelangelo?
Dante?
Ci sono tanti...
Io rimango con la Fallaci, ancora che non è un italiano.
Evidentemente: è una italiana. GENIALE.
trovare nel presente un italiano che mi rappresenta è difficile a parte Vale....
nel passato c'è ne sono 1000
scelgo Michelangelo Buonarroti il più grande genio della nostra storia
Galileo anche... epur si muove...
nel pesente italiano forse ho trovato.....andrea bocelli...
Siiii. Mi piace tantissimo Andrea Bocelli! E gentile, intelligente, canta proprio bene... mi piace!
Aaaa!, ma valgono anche i cantanti? Allora per me Leone di Lernia!!
Non lo conosco.
Posta un commento