Sembra ormai diventata un’eventualità più che probabile che la maggior parte dei team di Formula Uno non utilizzino il nuovo sistema KERS per il recupero di energia in occasione della gara di apertura di Melbourne.
Qui a fianco l'incidente avvenuto a un meccanico del box Williams, folgorato da una scarica elettrica ad alto voltaggio dopo aver toccato la carrozzeria , causata dal Kers montato e testato per la prima volta sulla vettura.
Una fonte di alto livello ha suggerito alcuni giorni fa che forse la BMW Sauber sarà l’unico team ad impiegare il KERS sulle vie dell’Albert Park. Tuttavia, Robert Kubica ritiene che il KERS sia lungi dall’essere una questione chiusa. Il polacco teme infatti di essere molto condizionato da questo strumento nel 2009, a causa soprattutto della sua altezza e del suo peso.
La Ferrari deve ancora testare in pista un sistema funzionante, il Cavallino ammette che la fase di sviluppo del KERS avrà un costo molto superiore rispetto a quanto era stato inizialmente previsto.
"Il nostro obiettivo è essere pronti con un KERS funzionante per la prima gara, intanto stiamo anche studiando la macchina senza KERS," ha indicato Aldo Costa.
Considerato lo svantaggio in termini di peso dei sistemi KERS del 2009, Kubica suggerisce che l’approccio della Ferrari non è unico. "Dovremo vedere nelle fasi finali, quando saremo vicini alla prima gara, quale sarà la configurazione più veloce," ha affermato Kubica sul sito ufficiale della F1.
Qui a fianco l'incidente avvenuto a un meccanico del box Williams, folgorato da una scarica elettrica ad alto voltaggio dopo aver toccato la carrozzeria , causata dal Kers montato e testato per la prima volta sulla vettura.
Una fonte di alto livello ha suggerito alcuni giorni fa che forse la BMW Sauber sarà l’unico team ad impiegare il KERS sulle vie dell’Albert Park. Tuttavia, Robert Kubica ritiene che il KERS sia lungi dall’essere una questione chiusa. Il polacco teme infatti di essere molto condizionato da questo strumento nel 2009, a causa soprattutto della sua altezza e del suo peso.
La Ferrari deve ancora testare in pista un sistema funzionante, il Cavallino ammette che la fase di sviluppo del KERS avrà un costo molto superiore rispetto a quanto era stato inizialmente previsto.
"Il nostro obiettivo è essere pronti con un KERS funzionante per la prima gara, intanto stiamo anche studiando la macchina senza KERS," ha indicato Aldo Costa.
Considerato lo svantaggio in termini di peso dei sistemi KERS del 2009, Kubica suggerisce che l’approccio della Ferrari non è unico. "Dovremo vedere nelle fasi finali, quando saremo vicini alla prima gara, quale sarà la configurazione più veloce," ha affermato Kubica sul sito ufficiale della F1.
5 commenti:
Che cosa è successo alla fine tra Alonso e Rossi?
Ciao Anna, doveva esserci la sfida a madrid il 16 dicembre, ma non si è sentito più nulla! Tu sai qualcosa che sei più vicina alla tua capitale?
Su youtube c'è qualcosa:
http://video.google.it/videosearch?sa=N&tab=nv&q=IKER%20CASILLAS#emb=0&q=alonso%20kart&so=1
Qui Alonso ha stravinto!!!
Ma non vedo Vale, non ci è andato??
Io Vale proprio non lo vedo...
mmm non ci è proprio andato...mi sà che è uno di quelli che butta il sasso e poi...parla parla...
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