JEREZ DE LA FRONTERA , 5 marzo - Il tedesco Nick Heidfeld su Bmw è stato il più veloce nella quinta e ultima giornata di test sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera. Heidfeld ha fatto 123 giri, il migliore dei quali in 1’20”052. Circa quattro decimi più lento il finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen (1’20”414), che ha fatto 112 tornate. Ancora deludente il campione del mondo Lewis Hamilton, che con la sua McLaren ha fatto fermare il cronometro sull’1’21”272. Tempi ancora più alti per Mark Webber con la Red Bull (1’22”219), Kazuki Nakajima con la Williams (1’22”226) e Jarno Trulli con la Toyota (1’23”119. Non ha partecipato a questa ultima sessione Fernando Alonso, autore della migliore prestazione di ieri con la sua Renault. A dare forfait è stata anche la Force India. Le scuderie di Formula 1 si ritroveranno all’inizio della settimana prossima a Montmelo, nei pressi di Barcellona, per le ultime prove prima del Gran Premio di apertura della stagione a Melbourne (29 marzo). La settimana successiva alla prima gara, nuovi test a Jerez. La giornata è stata caratterizzata da forte pioggia e vento, che hanno causato diverse uscite di pista, tra lq quali anche quella di Raikkonen. È andata peggio a Hamilton, che si è fermato una prima volta per un arresto del motore e poi è andato in testacoda nel pomeriggio. L’inglese, che già ieri era andato male, realizzando solo il settimo tempo, si è lamentato dell’aerodinamica della sua McLaren. JEREZ DE LA FRONTERA, ULTIMA GIORNATA DI TEST: I TEMPI - 1. Nick Heidfeld (Ger/Bmw) 1’20”052 (123 tours); 2. Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari) 1’20”414 (112); 3. Lewis Hamilton (Gbr/McLaren) 1’21”272 (58); 4. Mark Webber (Aus/Red Bull) 1’22”219 (47); 5. Kazuki Nakajima (Jpn/Williams) 1’22”226 (54); 6. Jarno Trulli (Ita/Toyota) 1’23”119 (38)
12 commenti:
Lewis Hamilton....sta provando qualcosa di strano....
Strani questi problemi all'ala posteriore della McLaren...considerando che al progetto hanno partecipato ingegneri aerospaziali...
sta provando qualcosa di innovativo,lo capiremo vivendo....
Ma come lui non è il migliore pilota dal mondo, sia quello che sia, non gli andrà bene. Chim pom...
Anna "Chim pom" cosa vuol dire?
ciapal sot chel'è un biscot
Chim Pom è un onomatopeia che faciamo per dire "finita la musica"...
ho indovinato....un po'maleducato ma ....
Nooo... non è maleducato da noi dire chim pom! Invece, lo diciamo ai bambini quando fanno qualcosa bene (finire il pranzo, o andare a dormire... cose così...) Non è maleducato ma carino!
intendevo il mio ciapal sot....
Maranello ? chim pom!
Ferrari ? chim pom!
Firenze ? chim pom!
Alonso ? ciapal sot!
Allora "ciapal sot" è maleducato? Credo che ho capito! Chim Pom!
Posta un commento