mercoledì 3 febbraio 2010

Il 1° giorno al volante della rossa : Alonso "Giornata davvero speciale"

Lo spagnolo è soddisfatto al termine dei test di Valencia dov'è risultato il più veloce. "Si provano sensazioni incredibili in questa squadra", ha dichiarato l'ex Renault. Schumacher, che ha concluso la prova terzo, non si preoccupa: "Non mi aspetterei di vincere sin dalla prima gara"

Fernando Alonso è l'eroe della giornata. Lo spagnolo è stato il più veloce nella terza giornata di test al "Ricardo Tormo" di Valencia, per la gioia dei 36.400 spettatori accorsi a vedere il due volte campione del mondo.
"E' andata bene. E' stata una giornata importante, la prima con la Ferrari - ha dichiarato il pilota di Oviedo, evidentemente soddisfatto dopo il vittorioso esordio alla guida della F10. Suo è stato il miglior tempo in assoluto nella tre giorni di Valencia -. E' stata una giornata emozionante, così come lo è stata la scorsa notte. Oggi ho cercato di ottenere il massimo in pista. Ci sono ancora dettagli da sistemare: il sedile, i pedali, il volante, il casco. E' tutto nuovo. Devo adattarmi a molte cose, anche ai nuovi freni Brembo. Parto da una base valida grazie al lavoro che ha fatto Felipe (Massa, ndr) nei primi due giorni. Mi ha aiutato molto, non ho dovuto perdere tempo con l'assetto".
"Si provano sensazioni incredibili in questa squadra - ha proseguito Alonso -. Si avverte la passione di ognuno, è bello parlare in italiano con i meccanici".
Una situazione diversa rispetto a quella vissuta alla McLaren-Mercedes, 3 anni fa. "Era tutto un po' più freddo, ma c'era comunque molta professionalità. Qui alla Ferrari, c'è qualcosa in più che rende tutto molto speciale".
"Non mi aspetterei di vincere sin dalla prima gara. È possibile che ci serva un po' di tempo - sono state, invece, le prime parole di Schumacher al termine dei test -. Sono, comunque, molto soddisfatto. Lunedì non ho girato moltissimo, oggi ho avuto tutta la giornata anche se un problemino idraulico ci ha fermato. Alla fine, però, le risposte sono positive. Sono ottimista".
"Adesso bisogna concentrarsi soprattutto sull'affidabilità, completare il maggior numero di giri senza preoccuparsi troppo del cronometro - ha aggiunto il tedesco che non si sbilancia sulla competitività delle frecce d'argento -. Non sono in grado di dirlo. Penso che saremo competitivi. Ma è un'altra storia dire se questa macchina potrà essere al top da subito. In fondo non è così importante, la stagione è molto lunga. Bisogna sviluppare con costanza la monoposto".
A Valencia hanno dominato le Ferrari di Massa e Alonso, Schumi lo riconosce. "Sono molto forti. È bello rivedere la Ferrari in azione", conclude.
Eurosport

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Alonso...ma checccavolo ci sei andato a fare in casa di quei nazisti!!!
Dai che quest'anno per forza di cose dovrai correre come una volta.

Unknown ha detto...

Alonso sembra abbia voluto prendersi gioco del tedesco: dopo che in un'intervista aveva detto di essere felice di poter parlare tedesco coi suoi meccanici; lo spagnolo ha detto di essere contente di poter parlare italiano...Ieri Brutta caduta di stile di shummy che ha negato l'autografo a quel bambino che lo attendeva da un'ora...Davvero deludente. 1 a 0 per alonso!

Anonimo ha detto...

Dumaker...cambia il tuo nick per prima cosa, se vuoi scegli Dumassa.
Se sono notizie che arrivano da giornalisti italiani non darei troppo peso, ora che Schumi gioca in casa sua gliene diranno si tutti i colori, e non è giusto lo stesso.
E' un campione e un mito dell'automobilismo.

Unknown ha detto...

Però il video è su youtube e parla chiaro, un atteggiamento da topmodel che non gli fa onore.

Anonimo ha detto...

Metti il video!