lunedì 9 febbraio 2009

Red Bull: svelata a Jerez la nuova RB5

La Red Bull Racing ha svelato stamani la sua vettura per la stagione 2009 di Formula 1, la RB5. I piloti Sebastian Vettel e Mark Webber hanno fatto cadere i veli alla nuova nata a Jerez. Spinta dal motore Renault l'ultima creatura di Adrian Newey ambisce a portare il team verso la prima vittoria.

"Il 2009 ci
vedra' beneficiare di una stabilita' maggiore in termini di operazioni" ha dichiarato Christian Horner, team principal. "Tutti i nostri membri dello staff tecnico sono con noi da almeno due anni" ha aggiunto Horner. "Non dovremmo dimenticare che hanno progettato una vettura in grado di vincere una gara nel 2008, nelle mani di Sebastian Vettel e della Scuderia Toro Rosso. Quindi non c'e' ragione per credere che non possano riuscirci anche con le nuove regole che cambiano in modo radicale questo sport, sara' interessante vedere come i team le interpreteranno. Per il 2009 il team e' ora in una buona posizione per sfruttare il vantaggio dei cambiamenti delle regole, non solo tecnici ma anche quelli relativi alla riduzione dei costi introdotti da FIA e FOTA lo scorso dicembtre.

Sebastian Vettel e' sceso in pista dopo la presentazione con la RB5 sul circuito di Jerez. Sebastian ha completato il giro di installazione prima di tornare ai box per i controlli. Nel corso della giornata il pilota tedesco ha poi completato un certo numero di giri raccogliendo i primi dati utili per la sq
uadra.
Christian Horner:
"Lo shakedown e' andato bene anche se abbiamo deciso di fermare la vettura in via precauzionale per un alzamento della temperatura dell'olio. Abbiamo montato sulla vettura il Kers anche se non e' stato operativo. Ci siamo limitati a valutare la distribuzione dei pe
si e di altri sistemi."

Sebastian Vettel: "I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico per essere qui oggi in pista. Sono stato felice di tornare di nuovo al volante, ma non chiedetemi di commentare le mie sensazioni sulla nuova macchina perche' e' troppo presto. A partire da domani inizieremo lo sviluppo della macchina e per i prossimi giorni. Lo stop anticipato di oggi e' stata una decisione giusta."

5 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Carino... Vettel...

Anonimo ha detto...

te lo regalo,poi lo usi come autista per i tuoi spostamenti.....basta che fai venire alonso in ferrari

Unknown ha detto...

Vettel è molto carino, se vuoi cara Ny. ti regalo il pupazzetto con la sua faccia da appendere sullo specchietto retrovisore della tua seat!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Porca Troia con la Seat! Il giorno dove avrò una Ferrari piangerai d'invidia, Dumhaik!

Unknown ha detto...

Mi passi a prendere con la tua Ferrari, magari un venerdì sera ?