sabato 23 maggio 2009

Ferrari, ottimo risultato in qualifica a Montecarlo

Il brasiliano: «Speriamo di fare una grande gara». Domenicali: «Importante tornare davanti»

Tutto sommato va bene così. Felipe Massa è finito quinto nelle qualifiche del GP di Monaco al termine di una sessione piuttosto sfortunata per lui: prima ha toccato il guard rail con il muso, poi non è riuscito a liberarsi del traffico. «Speriamo di riuscire a fare buona gara - ha detto il brasiliano - Speriamo in un altro salto di qualità. Questo risultato è una nuova prova che la Ferrari cresce. Piano piano stiamo tornando a lottare per le posizioni migliori. Oggi purtroppo non sono riuscito ad avere mai un giro pulito a causa del traffico». Con Kimi Raikkonen tornato in prima fila (secondo alle spalle del solito Jenson Button), non gli sarebbe dispiaciuto stare davanti con il compagno di squadra. «Sarebbe stato bello finire con due auto nei primi tre posti - ha detto ancora Massa - La gara? Sicuramente è un buon risultato partire nei primi cinque, credo di avere l'auto per riuscire a lottare per posizioni migliori».

DOMENICALI: «IMPORTANTE TORNARE DAVANTI» - «È importante essere riusciti a tornare davanti - ha detto invece Stefano Domenicali, team principal della Ferrari - Un peccato aver perso la pole con Kimi per pochi millesimi (25, ndr). Se potevamo fare meglio? Prendiamo quanto di positivo siamo riusciti a fare. Peccato per Felipe, invece, che è rimasto bloccato dal traffico. Poveretto, non ha potuto fare di più».

ELKANN: «OTTIMA FERRARI» - Al box Ferrari c'era anche un tifoso d'eccezione, John Elkann: «Sono contento - ha detto il vicepresidente della Fiat - La Ferrari è andata bene, siamo contenti di partire da un'ottima posizione, è la dimostrazione che la Ferrari è capace di rimontare».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Commenti un pò troppo scontati, si sà che Kimi è un pole-man e si sà che a Montecarlo se parti davanti arrivi tra i primi, tutto scontato....

Vediamo se ottengono gli stessi risultati nei prossimi 2/3 gp e allora si può tornare a parlare di Ferrari vincente...ma per ora ci passa un oceano....