sabato 3 aprile 2010

F1 Gp di Malesia , fiducia di Alonso: «Errori Ferrari, ma ci divertiremo»

Lo spagnolo: «Quando siamo usciti la pista era troppo bagnata e siamo rimasti fuori, ma non sono molto preoccupato. Ma la gara sarà un'altra cosa». Massa deluso: «Preferisco le gare in cui abbiamo chance di lottare. Che peccato»

MALESIA (SEPANG), 3 aprile - «Abbiamo sbagliato, ma non possiamo passare il pomeriggio a picchiare la testa contro il muro. Sarebbe stato meglio partire davanti, ma con queste condizioni meteo può succedere di tutto». Fernando Alonso non fa drammi per l'uscita a sorpresa delle due Ferrari nel primo turno di qualifiche del Gp di Malaysia: il pilota spagnolo, ai microfoni della Rai, è apparso sereno nonostante domani in griglia partirà dalla 19ª posizione. «Quando siamo usciti la pista era troppo bagnata e siamo rimasti fuori, ma non sono molto preoccupato - dice Alonso - Certo è meglio essere davanti, ma la gara è domani e non oggi. In Australia ero dietro e sono finito quarto, chi può dire che qui non facciamo il podio? Dobbiamo provarci, perchè le condizioni meteo sono variabili». Lo spagnolo è convinto che ci sarà da divertirsi: «Sicuro».

MASSA DELUSO - Decisamente meno sereno del risultato il compagno di squadra Felipe Massa: «Sono arrabbiato, mi dispiace: abbiamo aspettato ed è tornato a piovere forte, e questo ci ha preso in giro. È stato un vero peccato». Il brasiliano non sembra troppo ottimista sulla gara: «Preferisco le gare in cui abbiamo chance di lottare, qui non sarà facile. Ma noi dobbiamo essere in grado di correre in ogni condizione».

Nessun commento: