-La Ferrari, insieme con la Bmw e la Toyota, è andata in Bahrein a cercare bel tempo e ha trovato la nebbia. Per due ore, di più sarebbe stato troppo davvero. Alla fine i test nel deserto sono cominciati e si è spento il kers, il dispositivo di recupero dell’energia. Continua a esserci parecchio lavoro da fare e il tempo stringe. Da questi otto giorni di prove le squadre che hanno deciso di spendere una piccola fortu (diciamo 350.000 euro di supplemento rispetto a quanto sarebbe costato starsene a provare in Europa come gli altri team) si attendono asfalto asciutto, ampia possibilità di girare al caldo, una ricca raccolta di dati attendibili. Robert Kubica hagradito: «E' la prima volta che riesco a guidare con una temperatura decente». Quanto alla Ferrari F60, Massa racconta: «L’inizio promette, siamo stati in pista parecchio. Una volta trovate le giuste regolazioni la macchina mantiene a lungo la velocità». Accanto alle sorprese sgradevoli la Ferrari ne ha trovata almeno una piuttosto buona. Gli specchietti retrovisori trasformati in elementi aerodinamici (veri e propri deviatori di flusso) sono già stati copiati, dalla Bmw per la precisione. La notizia è positiva perché si temevano polemiche intorno alla trovata dei tecnici di Maranello e invece gli ingegneri avversari non solo non protestano, ma apprezzano.
I tempi ufficiali: 1. Glock (Ger, Toyota) 1’33”501 (82 giri); 2. Massa (Bra, Ferrari) 1’33”615 (98); 3. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1’33”702 (95).
I tempi ufficiali: 1. Glock (Ger, Toyota) 1’33”501 (82 giri); 2. Massa (Bra, Ferrari) 1’33”615 (98); 3. Kubica (Pol, Bmw Sauber) 1’33”702 (95).
4 commenti:
montavano i fendinebbia.....
Bhe....ci starebbero sicuramente su queste ali abnormi!
sembravano i tedeschi dell'afrika korps
Quando parlate de cose techniche non capisco niente. In questi commenti ho soltanto capito afrika korps
Posta un commento